Poggio Cagnano a Milano per raccontarsi alla stampa
Milano, 23 Maggio 2019
Un piccolo gioiello della Maremma Toscana che produce in limited edition vini eleganti, biologici e d’alta quota: questa è la realtà di Poggio Cagnano che oggi può raccontare i risultati raggiunti dopo i primi dieci anni di vendemmia. Poco meno di 10.000 bottiglie all’anno sono la proposta dell’Azienda che spicca per ricerca e innovazione e che sta raccogliendo ottimi riscontri. I suoi vini – tre rossi, un bianco e un rosato – sono apprezzati in Italia e all’estero e, sulla città di Milano, sono ad oggi inseriti in pochi selezionatissimi ristoranti.
BRIEF
Alla scoperta dei vini prodotti in questo territorio unico
L’azienda è pronta per raccontarsi su una piazza sfidante, come il capoluogo lombardo, di fronte a una selezionata platea di giornalisti della stampa di settore e lifestyle. Vini d’eccellenza, territorio unico, ritorno alle origini e visioni innovative sono i concetti che abbiamo raccontato alla stampa proponendo una degustazione, guidata dal proprietario e dall’enologo, in un clima informale abbinando i vini a speciali proposte culinarie.
ATTIVITÀ
Press lunch con presentazione dell’Azienda
Selezione della location più adatta, organizzazione e gestione del pranzo con degustazione: dalla scelta del menù fino al coinvolgimento dei giornalisti, realizzazione cartella stampa, scelta degli omaggi stampa con l’Azienda, follow up sulla stampa
RISULTATI
“Degustare e assaporare” una storia d’eccellenza
Dieci giornalisti seduti attorno ad un tavolo nella splendida terrazza con vista Duomo del ristorante Latitude 45 a Palazzo Matteotti, nel cuore della città. Un “gustoso” momento di confronto sui vini abbinati alle pietanze e raccontanti con passione dalle persone che costruiscono ogni giorno la storia di Poggio Cagnano. Dall’analisi delle note organolettiche fino agli aneddoti più divertenti legati al lavoro in vigna e in cantina: la stampa, che andrà a raccontare l’esperienza nei propri articoli, è rimasta piacevolmente colpita.