Evento Tedeschi Wines e DIEGO M durante la Milano Wine Week 2019
Il 10 Ottobre 2019, in piena Milano Wine Week – la settimana milenese dedicata al vino e ai produttori vinicoli, con oltre 300 appuntamenti e 6 Wine District – presso il punto vendita DIEGO M nel centralissimo Corso Venezia, Tedeschi Wines è stato protagonista di una serata di degustazione dedicata alla stampa, alla clientela selezionata della boutique e ad alcuni clienti VIP.
BRIEF
Gli ospiti hanno potuto degustare alcune delle etichette della storica azienda della Valpolicella: l’Amarone Marne 180 Docg annata 2016, il Valpolicella Superiore Capitel Nicalò annata 2017, un vino che trasmette la grande espressione del territorio in cui nasce. E il Capitel Tenda, Soave DOC Classico, un vino elegante e vellutato.
ATTIVITÀ
Zedcomm si è occupata dell’organizzazione dell’evento in sinergia con il Team di DIEGO M nella gestione dei fornitori (stylist e fotografo), ha curato l’attività di ufficio stampa legato all’evento con la realizzazione e il lancio di un comunicato stampa, attività di recall e invito di una lista selezionata di contatti Wine e Lifestyle. L’attività PR di Zedcomm si è svolta pre, durante e post evento, con la gestione della lista inviti, recall, accrediti in loco e invio materiale stampa.
RISULTATI
L’evento ha ottenuto un buon successo di pubblico, con circa un’ottantina di partecipanti, (40 giornalisti circa). Sono intervenute testate locali su Milano, Blogger Vino, testate di cucina e agenzie wine oltre ai clienti top dello store. DIEGO M. È stata per il cliente un’ottima occasione di far conoscere, in un contesto trasversale, i suo vini Tedeschi e raccontare al pubblico milanese della Milano Wine Week la sua storia e i suoi valori: tradizione e ricerca, rispetto di un profondo legame con il territorio.