Zedcomm Wine Press Tour
In un anno così particolare abbiamo pensato a formule diverse per continuare a comunicare i nostri clienti in maniera efficace, abbiamo organizzato wine tasting a distanza, invio campioni, eventi digitali. Ma appena è stato possibile, abbiamo pianificato anche un evento in presenza e in massima sicurezza, perché il “capitale” umano è sempre l’elemento che fa la differenza.
BRIEF
Un viaggio nel mondo del vino: dalla Valpolicella di Tedeschi all’Emilia di Venturini Baldini per chiudere con l’Oltrepò di Tenuta Mazzolino. Tre realtà del vino e 3 differenti regioni d’Italia, tre cantine guidate da donne, capaci di raccontarsi attraverso i propri vini ma anche tramite la storia che c’è dietro queste realtà enoiche animate da passione e sostenute da lunghe tradizioni.
ATTIVITÀ
Zedcomm si è occupata di pianificare tutte le fasi di questo mini press tour di due giorni – 19 e 20 Ottobre -. Ha coinvolto solo 6 partecipanti, provenienti da diverse zone d’Italia e li ha riuniti a Milano per una partenza-safe su un transfer dedicato. In ognuna delle cantine sono stati organizzati degli eventi ad hoc: pranzo e/o cene, degustazioni di vino, visita delle vigne e della cantina. Zedcomm ha voluto coinvolgere in questo press tour giornalisti trasversali – lifestyle, tecnici e wine influencer – legati in diversa maniera al mondo del vino per permettere di amplificare ciascuna delle realtà sotto più punti di vista.
RISULTATI
La versione “mini” di questo viaggio stampa ha permesso un confronto costante tra i diversi interlocutori coinvolti, ampliando quindi il confronto su tematiche trasversali e trasferendo, attraverso il racconto di ciascuno, le passioni dei protagonisti. Immediata è stata anche la redemption social sui singoli canali dei giornalisti intervenuti (da IG a FB).