Equazione Botanical Essence: presentazione del beauty brand Made in Sicily da Fioraio Bianchi a Milano
ZedComm si è occupata della realizzazione dell’evento di presentazione alla stampa del nuovo brand di clean Beauty, Equazione Botanical Essence, che si è tenuto il 2 dicembre 2021 presso una location storica di Milano, Fioraio Bianchi.
BRIEF
Equazione Botanical Essence nasce dalla conoscenza farmaceutica di Giusi Aricò e dall’expertise in botanica florovivaistica del marito Michele Faro, con l’obiettivo di creare prodotti unici di alta qualità per la cura del corpo dedicati a chi ama stare bene nella propria quotidianità. Tutto ha origine da un’equazione estetica: la natura è bellezza. Proprio questo connubio tra piante, frutti e scienza farmaceutica ha permesso di creare una linea di prodotti per la cura del corpo che partono da una ricerca botanica avanzata, per regalare alla pelle un profondo nutrimento e un’intensa esperienza sensoriale. Oltre alla linea corpo, il brand ha creato alcuni oggetti dedicati alla casa: candele e profumatori ambienti con gli stessi aromi proposti per creme e saponi (Cestrum, Finger Lime, Plumeria e Yuzu).
ATTIVITÀ
ZedComm ha organizzato un evento riservato a stampa, blogger e influencer del settore beauty e lifestyle. Il press day si è tenuto in una location storica di Milano, Fioraio Bianchi. Una scelta non casuale: il brand prende vita dall’esperienza vivaistica della famiglia Faro e dalla competenza farmaceutica di Giusi Aricò. L’idea, quindi, è stata quella di ambientare la presentazione in un contesto che condividesse questi valori, legati alla natura. Per l’occasione, lo spazio ha ospitato le piante e i frutti da cui i prodotti prendono vita. Gli ospiti hanno dunque potuto sentire – dal punto di vista olfattivo – l’origine delle profumazioni dei prodotti.
RISULTATI
All’evento hanno partecipato circa 60 ospiti, tra giornalisti e alcune top influencer che hanno amplificato sui social il nuovissimo brand, e ha prodotto nell’immediato un’ottima copertura redazionale. Tra le influencer, segnaliamo la partecipazione di Catherine Poulain @official_cat, Ilaria Ferraro @ilariaferrarotoueg e Valentina Coco @zagufashion.