Press Tour “Reboro. Territorio e Passione”
BRIEF
Venerdì 21 e sabato 22 ottobre la Valle dei Laghi (TN) ha ospitato la quinta edizione di “Reboro. Territorio e Passione”. Organizzato dall’Associazione Vignaioli del Vino Santo Trentino DOC, l’evento ha permesso di conoscere e approfondire questo vino da appassimento trentino, che si sta facendo apprezzare sempre di più per le sue peculiarità e il grande potenziale di invecchiamento. Anche per questa edizione, come da tradizione, il Reboro ha ospitato un altro grande vino, come il Buttafuoco Storico dell’Oltrepò Pavese, in un gemellaggio tra similitudini e differenze tra i due territori e le loro etichette.
ATTIVITÀ
Zed_Comm si è occupata di tutte le attività di PR e di Ufficio Stampa per promuovere l’evento prima e dopo. Ha inoltre individuato un gruppo di stampa e influencer italiani, scelti assieme all’Associazione in base agli obiettivi di visibilità di quest’ultima, che sono stati invitati e coinvolti durante l’appuntamento con momenti specifici dedicati alla scoperta del territorio di questo vino. L’agenzia si è occupata in questo caso di tutta la parte logistica, oltre che dei contenuti da divulgare agli stessi giornalisti. È seguita un’attività di follow up post evento per amplificare i risultati sulla stampa nazionale, locale, televisiva e sui social network.
RISULTATI
All’evento è intervenuta una selezione di giornalisti, oltre che un pubblico di appassionati coinvolto nella seconda giornata di manifestazione. I media, sia di settore che lifestyle e i quotidiani del territorio, ne hanno dato notizia prima e dopo l’evento, dando visibilità all’appuntamento e permettendone la conoscenza ad un pubblico ampio ed eterogeneo. Le testate di settore hanno invece permesso al Reboro di avvicinarsi ad un pubblico di esperti, da cui è stato valutato in modo molto positivo.