Per dare valore a ciò che siamo oggi dobbiamo tornare indietro, fino alle radici e da lì ripartire per comprendere il percorso che ci ha portato al presente. È una presa di coscienza forte, oggi più che mai necessaria, una consapevolezza che dà valore al percorso di identità e responsabilità che Blackfin ha intrapreso da anni. La nuova campagna di comunicazione 2021 vuole aggiungere un tassello di valore a questo percorso. TO THE ROOTS: solo tornando alla vera essenza, ossia solo scendendo in profondità fino alle origini si può prendere coscienza della propria solidità. Il messaggio arriva in modo delicato ma deciso, attraverso la location: la Laguna Nord di Venezia. Un luogo-non-luogo in continuo movimento tra mare e terra, dove la natura è vera, purissima e al tempo stesso fragile. La laguna è un polmone, che si purifica ogni sei ore al ritmo della marea, in una costante altalena che dimostra – in questo periodo storico in cui siamo stati travolti da una terribile tempesta – come proprio la fragilità sia l’unico modo per restare in equilibrio. Ma per essere in equilibrio bisogna essere solidi, ossia avere radici e avere la consapevolezza di possederle.