L’Enologo Luca D’Attoma si affida a Zed_Comm per le attività di ufficio stampa e PR della Wine Evolution Consulting
Luca D’Attoma, considerato uno degli enologi più creativi, influenti e di successo sia in Italia sia all’estero, ha scelto Zed_Comm PR come partner per le sue attività di comunicazione, ufficio stampa e pubbliche relazioni per il mercato italiano. Focus del progetto di comunicazione saranno la “figura” dello stesso enologo e W.E.C. – Wine Evolution Consulting -, la società fondata da Luca D’Attoma nel 1999, che fornisce consulenza tecnica e strategica alle aziende vitivinicole assistendole in tutte le fasi del processo produttivo, dal vigneto alla bottiglia.
Zed_Comm amplia ulteriormente il portfolio delle realtà seguite nel mondo del wine. Puntando sulla creatività e sull’intuito del “personaggio fuori dagli schemi”, l’Agenzia curerà anche le pagine Social ufficiali andando a raccontare tutte le novità che riguardano l’intensa attività di un grande professionista dell’enologia di qualità che ha dimostrato di sapere esplorare nuovi orizzonti, sperimentando tecniche spesso non convenzionali.
Con la Milano Wine week, Milano si conferma la Capitale del Vino!
Si è appena conclusa la terza edizione della Milano Wine Week nel segno dell’innovazione e si conferma come il più grande evento internazionale del vino. Trecento appuntamenti fisici per un totale di 10.000 presenze attive distribuite nell’arco di 9 giorni (3-11 ottobre). In più, un seguito significativo anche via web, con 3.000 operatori e buyer di mezzo mondo connessi in diretta, per una crescita complessiva stimata nell’ordine del 20%. Tra le attività B2B novità assoluta per il mondo del vino proprio i Tasting Internazionali, ovvero degustazioni esclusive – una cinquantina gli appuntamenti in calendario – rivolte ai buyer e alla stampa in collegamento digitale con pubblico fisico che era in parte nell’headquarter milanese di Palazzo Bovara e in parte – per un totale di 1.250 invitati – in una delle 7 sedi estere (hotel, venue, wine space ecc.) della Milano Wine Week 2020, dislocate nelle città di New York, San Francisco, Miami, Toronto, Shenzhen, Shanghai e Mosca, toccando quindi i più importanti mercati di riferimento del mondo vitivinicolo – nordamericano, cinese e russo –. Un coinvolgimento e un’interazione unica nel suo genere, per un mondo – quello del vino – spesso ancorato alle dinamiche consolidate delle fiere. Per Federico Gordini, giovane imprenditore under 40 che sta riscrivendo le dinamiche del business e della comunicazione delle realtà enoiche e ideatore e Presidente di Milano Wine Week -. “La manifestazione ha fatto registrare un successo che è andato ben oltre le aspettative, dimostrando la forza di un’organizzazione intelligente che ha costruito un progetto sostenibile, rispettoso delle limitazioni imposte dall’emergenza sanitaria, e che, soprattutto, ha fatto di Milano la capitale internazionale della filiera vinicola al pari di altre eccellenze come la moda e il design”.
Marmomac Restart Digital Edition, il mondo del marmo a portata di click tra networking e formazione
Online, dal 30 settembre al 2 ottobre 2020
Dal 30 settembre al 2 ottobre la community internazionale del marmo si darà appuntamento virtuale a Marmomac Restart Digital, l’edizione speciale digitale organizzata dalla principale fiera mondiale del settore litico. Tre giorni per stringere relazioni globali e sviluppare il proprio business attraverso incontri, networking, B2B ed eventi all’interno di una piattaforma online condivisa.
Marmomac Restart Digital è stata studiata per consentire in modo immediato e intuitivo l’interazione fra espositori e visitatori che potranno dialogare e confrontarsi. Il focus sarà il networking, ossia la possibilità di fissare incontri, colloqui o vere e proprie presentazioni con un pubblico selezionato di professionisti collegati da tutti i principali mercati.
Categorie
- #lovelight
- 23° EYEWEAR
- Alois Lageder
- Axolight
- Beauty
- Blackfin
- Budri
- Castellina in Chianti
- Castello di Fonterutoli
- Ciliegiolo
- Consorzio Doc delle Venezie
- convegno
- Cosmoprof
- Danshari
- date
- Date 2020
- design
- Digital tasting
- Divinea
- Domenico Clerico
- Domenico Clerico
- enoturismo
- Evento
- Fiera
- Filia
- Fonzone
- Gisada
- Hapter
- icon award
- Immagine98
- Knight Frank
- KOMONO
- Lightbird
- look
- LOOK-made in Italia
- Luca D'Attoma
- Lungarotti
- Lusso
- Marchesi Mazzei
- Maremma
- Marmomac
- Marvles
- Mazzolino
- Mei
- Milano
- Mita Eyewear
- Mobart Ben
- Monteverro
- Movimentazione terra
- MWF 2019
- MWW
- news
- Nirvan Javan
- Non categorizzato
- occhiali
- Oltrepò
- ottica
- Ottiqo.com
- Poggio Cagnano
- Press Office
- Profumi
- Rassegna stampa
- Salone
- SANA
- silmo
- sostenibilità
- Summa
- Tedeschi
- Tenuta Lungarotti
- Tombolini
- Toscana
- Transitions
- Ufficio stampa
- Valextra
- Venturini Baldini
- Vermentino Grand Prix
- Villa Bogdano
- Villa Santo Stefano
- Vinitaly
- vino
- Vino
- WEC
- wine-tasting
- wine2wine
- Zedcommpr