BOTTIGLIE APERTE
Milano, 7-8 ottobre 2018
Bottiglie Aperte, organizzata da ABS Wine&spirits (Gruppo Aliante) ha visto il coinvolgimento di oltre 250 aziende provenienti da tutto il Paese e rappresentative dell’Italia enoica . In degustazione oltre 900 etichette, tra walk around tasting, convegni dedicati, masterclass guidate dai più importanti esperti di settore, premiazioni e cena di gala. Un momento di grande confronto e di business durante il quale si è dato appuntamento a Milano tutto il meglio dell’Italia del vino.
BRIEF
L’evento B2B della Milano Wine Week
La settima edizione di Bottiglie Aperte è stata l’evento di apertura e il più grande evento B2B della Milano Wine Week. Quest’anno vi è stato il debutto nella nuova location del Superstudio Più e l’obiettivo era di aumentare la visibilità sui media e far crescere i numeri.
ATTIVITÀ
Ufficio stampa a 360°
Coordinamento attività di ufficio stampa pre, durante e dopo l’evento. Organizzazione della conferenza stampa inaugurale. Gestione in loco dei giornalisti coinvolti.
RISULTATO
Riflettori puntati sulla manifestazione!
Oltre 5mila presenze di operatori Horeca con una crescita del 25% rispetto allo scorso anno e un aumento delle Aziende partecipanti del 70% hanno fatto di Bottiglie Aperte l’appuntamento imprescindibile per tutti gli addetti ai lavori del settore wine e per gli appassionati più esigenti. Con una grande attenzione da parte dei media locali e nazionali, di settore e non, si è raggiunta una copertura ottima e ci si è messi subito al lavoro per l’edizione 2019, in calendario per i prossimi 6 e 7 ottobre.