Conferenza Stampa Transitions
Presentazione #Lovelight, nuova campagna social con Federica Pellegrini
Milano, 25 Settembre 2019
Il 25 Settembre 2019, nel cuore di Milano, al Rosa Grand Hotel di Piazza Fontana, alle spalle del Duomo, si è tenuta la Conferenza Stampa di presentazione di #Lovelight, la nuova campagna social di Transitions Italia, che ha come protagonisti 5 influencer: Federica Pellegrini, Irene Colzi, Digital Modern Family, Giovanni Masiero, Jacopo D’Alessio.
BRIEF
Transitions – brand leader nel settore delle lenti fotocromatiche – vanta una brand awareness del 63% in Italia, con una stima di circa 70 milioni di persone nel mondo che le indossano e una fan base di clienti soddisfatti che sfiora il 90%.
La conferenza stampa ha l’obiettivo di presentare in anteprima assoluta #Lovelight, il progetto influencer di Transitions che nasce e vive sui social network e ha come interprete principale una top Influencer da 1 milione di follower: Federica Pellegrini, che interpreterà Transitions nella sua vita quotidiana attraverso il profilo Instagram (@kikkafede88) in un mix di sport e bellezza, da vera campionessa di stile. Completano la squadra 4 influencer con un seguito tra i 200K-250K follower che rispecchiano altrettanti cluster di stile e approccio ai consumi e che interpreteranno Transitions da differenti angolazioni: Irene Colzi (@ireneccloset) racconterà l’aspetto fashion e i colori; Digital Modern Family (@digitalmodernfamily) darà spazio all’esperienza lifestyle raccontata da mamma, papà e figlia; Giovanni Masiero (@giovannimasiero) modello e sportivo rivelerà l’anima sport-glamour del brand; il geek Jacopo D’Alesio (@jakidale) youtuber di e-games esprimerà la parte di tecnologia geniale di Transitions.
ATTIVITÀ
Zedcomm si è occupata dell’organizzazione dell’evento a 360°: dalla ricerca della location da proporre al cliente, accompagnandolo nella scelta finale, alla selezione dei fornitori (Moderatore, Fotografo, Video Maker, Servizio Hostess, Catering, Allestimento), coordinando l’evento pre e durante, curando tutta l’attività di ufficio stampa rivolta alla press e ai Key Opinion Leader di settore.
L’attività PR di Zedcomm si è svolta pre, durante e post evento, con la gestione della lista inviti, recall, accrediti, invio materiale stampa, moderazione interviste, rassegna stampa.
RISULTATI
L’evento ha riscosso un gradissimo successo in termini di partecipazione da parte della stampa, sia di settore che lifestyle, moda e sport, con oltre 200 accrediti. Sono intervenute anche TV nazionali e tematiche, come Mediaset e Sky Sport, che hanno dato risonanza all’evento. La partecipazione di agenzie di stampa nazionali, come Ansa e Adnkronos, hanno permesso la ripresa della notizia su numerosi quotidiani e free press. Si stanno raccogliendo ora i frutti copertura dal punto di vista mediatico su TV, media di settore, generalisti e lifestyle.