ZedComm ha organizzato per il cliente Knight Frank, importante agenzia immobiliare a livello globale, due press trip, in Toscana e in Sicilia, con un gruppo selezionato di giornalisti del settore design e dei principali quotidiani italiani. Le visite si sono svolte rispettivamente il 5 e 6 giugno alla Tenuta di Forci a Lucca e il 14-15-16 giugno presso le Ville del Verdura Resort in provincia di Agrigento.
BRIEF
Far conoscere a contatti stampa chiave due importanti development projects, case in vendita “chiavi in mano”, già pronte all’uso e dotate di tutti i confort, a cura di Knight Frank, in territori cruciali per il mercato immobiliare.
ATTIVITÀ
Al viaggio presso la Tenuta di Forci hanno partecipato giornalisti del calibro de Il Sole 24 Ore ed Elle Decor; sono stati inoltre invitati i principali esponenti della stampa locale – i quotidiani Il Tirreno e La Nazione. È stato previsto un tour per visitare i casali, tenute agricole con approccio biodinamico, un chiaro esempio di turnkey properties, immobili dotati di ogni servizio e immersi nel verde delle splendide colline lucchesi. Al Verdura Resort hanno partecipato importanti rappresentanti di autorevoli testate luxury e di design, come Gentleman e Interni, e sono stati accolti dal personale di Rocco Forte Hotels, che gestisce le ville – in vendita da Knight Frank – per garantire un confort assoluto: non solo immobili già “pronti all’uso” dunque, ma vere e proprie residenze brandizzate, come in un hotel di lusso. I giornalisti hanno poi ricevuto al rientro tutto il materiale esplicativo delle proprietà, corredato di foto e video.
RISULTATI
I giornalisti partecipanti, entusiasti dei progetti innovativi e innamorati della bellezza dei luoghi, si sono occupati della stesura di articoli e approfondimenti per far conoscere il più possibile le proprietà su quotidiani di rilievo e su riviste di settore design e lifestyle.