MOSER – Presentazione Blauen Blanc de Noirs 2015
Il 7 febbraio abbiamo affiancato Moser Trento nella presentazione della sua ultima etichetta, Blauen Blanc de Noirs 2015. Per l’occasione è stato organizzato un pranzo al ristorante Berton, nel cuore di Milano, con un menu ad hoc elaborato insieme allo chef per esaltare al meglio il nuovo Cino della cantina.
BRIEF
La cantina desiderava creare un appuntamento rivolto alla stampa vino nazionale per presentare Blauen, in un contesto elegante e riservato, che fosse interamente dedicato a Moser. L’obiettivo era quello di dare spazio al nuovo vino ma anche di raccontare la cantina, creando vari momenti interlocutori tra una portata e l’altra.
ATTIVITÀ
Zedcomm si è occupata si proporre al cliente diverse location adeguate all’evento, della valutazione del menù in accordo con il cliente, della selezione della stampa da invitare oltre a tutto il lavoro di invito e recall ai giornalisti. Si è occupata quindi della gestione dell’evento e della timeline del pranzo, confrontandosi con il cliente per gestire al meglio tutti i punti chiave da raccontare alla stampa.
RISULTATI
All’evento hanno preso parte circa quindici giornalisti del settore vino in un clima di curiosità verso la realtà di Moser Trento e della sua nuova punta di diamante. La stampa ha potuto conoscere al meglio la famiglia per poi raccontarne l’attività e il lavoro nel modo più completo possibile. L’evento ha permesso di creare nuove relazioni con alcune testate e rafforzare il legame con quelle già conosciute.