SUMMA 2022 – Cantine da tutta Italia si incontrano lungo la Strada del Vino.
Summa 2022: l’ evento enogastronomico organizzato da Alois Lageder nell’incantevole borgo di Magrè sulla Strada del Vino. Un incontro tra le migliori cantine italiane, che hanno fatto della sostenibilità il loro principio cardine.
BRIEF
Con la sua 23esima edizione, Dopo 2 anni di stop, torna con entusiasmo Summa. L’evento enoico tenutosi nella suggestiva location storica di Casòn Hirschprunn, ha visto la partecipazione di 99 cantine italiane e 8 internazionali, che hanno guidato la stampa, gli operatori e i wine lovers più esigenti alla scoperta dei migliori vini biologico-dinamici. La sfida era quella di tornare a fare l’evento in presenza, nel rispetto delle norme vigenti, dando rilievo al prodotto e alla filosofia olistica che vige nella Tenuta di Alois Lageder pioniere della biodinamica.
ATTIVITÀ
Zed_Comm si è occupata di tutte le attività di PR e di Ufficio Stampa per promuovere l’evento prima e dopo. Ha inoltre individuato un gruppo di stampa e influencer italiani, scelta assieme all’Azienda in base agli obiettivi di visibilità di quest’ultima, invitandola e accompagnandola all’evento, organizzando la parte logistica oltre che i contenuti da divulgare agli stessi giornalisti. La sera prima dell’evento è stata organizzata una cena dedicata ai giornalisti per avvicinarli ulteriormente alla Tenuta ed ai suoi principi. E’ seguita un’attività di follow up post evento per amplificare i risultati sulla stampa nazionale, locale, televisiva e sui social network.
RISULTATI
All’evento sono intervenute quasi 2000 persone, inclusa una selezione di giornalisti della stampa di settore vino e lifestyle. I media hanno coperto prima e dopo l’evento – che gode della certificazione GreenEvent – dando visibilità allo stesso e alle aziende che hanno scelto di partecipare. Il pubblico appassionato ha potuto così venire a conoscenza dell’appuntamento e prenderne parte scegliendo tra le tante attività disponibili (dalle degustazioni alle visite in vigna e in Cantina fino ai seminari di approfondimento)