TEDESCHI PRESENTA I RISULTATI DELLO STUDIO SULL’IMPRONTA AROMATICA E LA SUA EVOLUZIONE NELL’INVECCHIAMENTO DEI VINI DELLA VALPOLICELLA
Dopo aver identificato l’impronta aromatica dei diversi terroir, nella seconda fase del progetto iniziato nel 2017 con l’Università di Verona è stata studiata l’origine di alcuni dei composti che definiscono l’aroma e la loro evoluzione nei vini Amarone
BRIEF
Dopo la presentazione dei primi risultati, nel 2021, di uno studio iniziato nel 2017 svolto dalla famiglia Tedeschi con il Prof. Maurizio Ugliano e in collaborazione con il Dipartimento di Biotecnologie dell’Università di Verona sui caratteri aromatici delle uve e dei vini da singoli vigneti e sui principali fattori coinvolti nella loro espressione, arriva oggi un ulteriore aggiornamento, che entra ancora più nel dettaglio di quella che viene definita firma aromatica di un vino.
ATTIVITÀ
ZedComm ha organizzato, insieme alla famiglia Tedeschi, la presentazione alla stampa e ad operatori del settore di questo importante studio. Il press lunch si è tenuto presso il Ristorante Famiglia Rana, prestigiosa nuova location che ha ottenuto la sua prima stella lo scorso novembre. durante il quale si sono potuti assaggiare i vini di produzione della cantina, abbinati dallo Chef Giuseppe D’Aquino a piatti tipici del territorio.
RISULTATI
A questo appuntamento hanno partecipato in totale circa 25 ospiti: 20 giornalisti e 5 tra esperti sommelier, che hanno largamente apprezzato il format dell’evento, garantito copertura redazionale e contribuito ad incrementare la brand awareness del marchio Tedeschi.